Collaboro come psicoterapeuta presso Cassiopea dalle sue origini. Mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia e lavoro con adulti, bambini, ragazzi e coppie e come consulente per Associazioni, Servizi per l’infanzia, Cooperative, Enti formativi, Comuni sul territorio nazionale, occupandomi di formazione e di supervisione ad insegnati, educatori, psicologi scolastici, assistenti sociali.
Sono co-autrice del libro edito da La Meridiana "inRELAZIONE. Come il benessere degli insegnanti favorisce l’apprendimento a scuola”.
Sono affascinata dalle storie di vita delle persone che incontro. Alcune sono davvero dure e faticose e quello che mi sorprende spesso è che raramente le persone sono consapevoli di possedere una grande forza che ha consentito loro di attraversare, da bambini, situazioni veramente avverse, arrivando ad essere gli adulti che sono. Questa forza va riscoperta e valorizzata, in modo che la persona di oggi ne abbia piena consapevolezza e la possa sfruttare appieno, non più per sopportare ma per sviluppare le sue potenzialità, ne abbia piena consapevolezza e la possa sfruttare appieno, non più per sopportare ma per sviluppare le sue potenzialità.