AllenaMente nel Corpo

Abbiamo messo a punto un programma per allenare la MENTE e il CORPO insieme: questa idea nasce dall’unione delle nostre esperienze lavorative e personali. 

Muoversi a ritmo di musica, imparando una precisa sequenza di movimenti è  un’attività complessa che comporta notevoli benefici per la nostra salute: per il CORPO migliora la flessibilità, armonizza i movimenti, potenzia la capacità di coordinazione e l’equilibrio; per la MENTE allena la memoria e l’apprendimento, l’attenzione e la velocità di risposta, sviluppa la creatività. Allenare simultaneamente corpo e mente favorisce inoltre il benessere psicofisico e migliora il tono dell’umore (Oswald, 2006).

Gli ingredienti di questo corso saranno l’esercizio fisico, la mente, la musica, la creatività, la voglia di allenarsi e nello stesso tempo divertirsi, l’amalgamarsi di quanto di sé ogni partecipante vorrà portare nel gruppo.

Per favorire la composizione di gruppi omogenei, è previsto un colloquio conoscitivo iniziale e la somministrazione di alcuni test cognitivi.

Gli incontri sono tenuti dalla dott.ssa Chiara Cagetti, psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di Pilates Matwork, e dalla dott.ssa Manuela Fumagalli, neuropsicologa.

La durata di ogni incontro è di un’ora e mezza.

Prima lezione di prova gratuita.