Dott.ssa Alessandra Tibberio


Logopedista

Esperta nella creazione di strumenti e materiali in CAA a sostegno dei bambini

Master in "Neuropsicologia dell'Età Evolutiva" presso l'università LUMSA di Roma

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Mi sono laureata nel 2012 in Logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia del Policlinico di Bari, successivamente ho conseguito il master in "Neuropsicologia dell'Età Evolutiva" presso l'università LUMSA di Roma.

Durante il percorso universitario sono sempre stata affascinata dall'età evolutiva, mi piace pensare alla riabilitazione come gioco e non come lavoro, per questo ho proseguito la mia formazione guardando ad ampio spettro tutte le problematiche del bambino.

In questi anni di esercizio professionale infatti ho maturato esperienza valutando e trattando disturbi specifici di linguaggio, DSA, ritardi psicomotori anche in quadri cognitivo limite, disabilità complesse in sindromi genetiche e disturbi dello spettro autistico, disprassia, difluenza e disfonie.

Ho seguito il corso di formazione presso il centro Benedetta D'Intino sulla Comunicazione Alternativa Aumentativa in bambini con complessi bisogni comunicativi con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico. In questi anni lavorativi ha maturato esperienze e competenze nella creazione di strumenti e materiali in CAA a sostegno di bambini con complessi bisogni comunicativi.

Nel 2017 ho concluso la formazione di I livello con il metodo PROMPT.

Presso il centro Cassiopea offro i seguenti servizi:

  • valutazione e trattamento di disturbi specifici di linguaggio,
  • valutazione e trattamento della disfonia,
  • valutazione e trattamento della disprassia verbale,
  • trattamento ritardi psicomotori,
  • riabilitazione dei disturbi dell'apprendimento specifici e generalizzati.


CONTATTI
Dott.ssa Alessandra Tibberio
cel. //
e-mail: ####@#####.it